Accessori Nintendo Switch, gli indispensabili

0
3
Accessori Nintendo Switch, gli indispensabili per ogni evenienza
Accessori Nintendo Switch

Nintendo Switch: posso portarlo ovunque?

Anche se si tratta d’una console ibrida, e perciò l’evenienza di dover portarla in giro è sempre presente, il Nintendo Switch non è esattamente equipaggiato per ogni occasione. E’ stato pensato per brevi viaggi, anche  “avventurosi”, ma è chiaro che ha bisogno di qualche piccola mano per quel che riguarda la sua durata o protezione. Per questo, bisogna acquistare accessori per Nintendo Switch che la proteggano bene. Vediamo quali sono quelli indispensabili.

Accessori Nintendo Switch, lista degli indispensabili

Protezione per lo schermo e per la console in generale

  • Necessario se ci capita di far cadere in giro la console spesso, un case può proteggere al console da cadute ed urti accidentali. Se volete qualche consiglio, pensate a procurarvi anche un case che non ostacolerà l’operazione di Docking del vostro Switch. Non dimenticate di procurarvi anche un proteggi-schermo, preferibilmente qualcosa in fibra e non semplice plastica, che può garantirvi una protezione duratura e niente bolle d’aria.

Kit di ricarica Joycon, così da non rimanere mai a piedi

  • Se siete amanti dell’uso dei Joycon con la console nel Dock oppure sempre a controller separati, allora sarete certamente a conoscenza di come questi tendono a succhiare via la batteria molto velocemente. A tutti gli effetti, possiamo anche rimettere a caricare i Joycon nel mentre usiamo lo Switch… ma possiamo anche procurarci un dock separato per i nostri controller. Uno particolarmente gettonato è quello della Oivo, il quale fornisce anche altri componenti che possiamo usare come accessori.

Supporto per poggiatesta, per chi è sempre in viaggio

  • Sia che siate voi i passeggeri, sia che abbiate bisogno di tenere i vostri bambini occupati… il Nintendo Switch può essere tranquillamente montato su un poggiatesta, così che è possibile usare i Joycon per giocare in maniera più comoda. La TFY vende un ottimo accessorio fatto appositamente per questo.

Adattatore Bluetooth, così da poter usare veramente tutte le cuffie che desideriamo

  • Il Nintendo Switch ha un trasmettitore Bluetooth, ma è spesso delegato a rilevare i Joypad che dice lui e sporadicamente qualche altro accessorio. Altri prodotti come il Gulikit Route Air è capace di usare l’uscita cuffie della console per trasmettere l’audio ad un qualsiasi dispositivo compatibile, il che significa che qualsiasi paio di cuffie può connettersi di conseguenza alla console.

L’accessorio davvero essenziale

E come menzione finale, non risparmiamo l’uso d’un Power Bank che sia adeguato per la fame d’energia della console! In questo caso, il Ravpower 20.000 è indicatissimo per tantissime ore d’uso, specialmente se messo insieme ad un Nintendo Switch d’ultima generazione.

Voi avete acquistato qualche accessorio che si è rivelato fondamentale? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app di Google News.