Chiara Ferragni scoppia a piangere: “Anche io ho bisogno di aiuto”

0
98
Chiara Ferragni imprenditrice
Chiara Ferragni

Chiara Ferragni scoppia in lacrime: “Mi serve aiuto”

Una dei personaggi più amati di sempre, Chiara Ferragni, è apparsa in queste ore in una veste fragile e sensibile. Si è mostrata molto provata, in lacrime, ricordando tutte le vittime di abusi.

L’appello di Chiara

La bionda 33enne ha deciso di affrontare un tema molto delicato, allo scopo di spingere le vittime di soprusi a farsi avanti e a denunciare la cosa. Dinanzi alle numerose storie di ragazze di cui è testimone, Chiara non trattiene le lacrime e dice: “Fa male al cuore… Non siete soli, siete degli eroi”. E poi non ha vergogna ad affermare di avere bisogno dell’aiuto di uno psicologo. “Ci vado da un anno e mezzo”.

Le sue sedute dallo psicologo

Chiara spiega ai suoi 20 milioni di follower di andare dallo psicologo. “Ci parlo una volta la settimana da circa un anno e mezzo ed è una cosa bellissima, un lusso che mi concedo per ragionare meglio, per stare meglio, per pensare a quello che mi è successo durante la settimana”.

Durante l’ultima seduta con lo specialista ha raccontato di essere provata dalle testimonianze di queste ragazze vittime di violenza. E svela che il suo terapeuta le ha raccontato dell’esistenza di un metodo terapico, detto EMDR, molto efficace per chi ha subito traumi.

L’influencer ha fatto appello a tutti coloro che la seguono invitandoli a parlare dei loro traumi e delle violenze se subite. L’invito è di rivolgersi a qualcuno che davvero possa aiutare a superare i momenti difficili. Chiara spiega: “Questa è una delle terapia più universalmente riconosciute per capire cosa è successo e come superarlo. Spero sia d’aiuto a qualcuno di voi”.

Sono troppe le donne che vengono molestate o abusate al mondo. Abbiamo superato il limite: bisogna denunciare gli aguzzini e aprirsi alla vita. L’aiuto dello psicologo secondo la moglie di Fedez è fondamentale per superare i momenti avversi e trovare la propria dimensione nella vita. Parla per esperienza e non ha timore di mettersi a nudo per i suoi follower. Occorre un contributo a questa piccola ma immensa società che a volte dimentica le cose importanti della vita.