Come aprire i file Epub su Windows

0
3
Come aprire i file ePUB su Windows
Aprire file ePUB su sistema operativo Windows

Vediamo insieme come aprire i file Epub su Windows

Il tipo di file Epub è uno dei formati più usati quando si tratta di libri in formato digitale. La loro particolarità è quella di essere ottimizzati per ogni formato di display, dal classico tablet, fino agli ultimi smartphone passando gli ebook. Ognuno di questi strumenti infatti ci consente di goderci un libro in formato elettronico. Il tutto si complica però quando decidiamo di leggere questo tipo di file su desktop. Quindi, come aprire i file Epub su Windows?

Per chi utilizza il sistema operativo della Microsoft, che si Windows 7 o Windows 10, si troverà con la necessità di scaricare un programma ad hoc. I vari adobe reader o simili che ci permettono di accedere alle estensioni .PDF infatti non funzionano con il formato Epub. Vediamo insieme quale programma esterno scaricare ed utilizzare per poterlo aprire nella maniera corretta.

Ebook Reader

Aprire i file ePub su Windows
Come aprire i file ePub: Ebook Reader

Il programma che prendiamo in considerazione si chiama Ebook Reader, disponibile in due versioni, gratuita e versione PRO. La sua compatibilità si estende a tutti i S.O. Windows che vanno dal 7 a Windows 10. Il programma può leggere tranquillamente le estensioni EPUB, FB2, MOBI, CBR, CBZ, PDF. Con un semplice doppio click quindi potremo richiamare tutti i documenti digitali in modo veloce e semplice. Una funzione eccellente di Ebook Reader è la voce “biblioteca” che ci permette di visionare tutta la nostra raccolta di libri digitali. Questo permette quindi di utilizzare un portatile o un desktop e trasformare il tuo PC in un lettore di libri.

Come convertire un file in formato EPUB in PDF gratis?

E se vuoi trasformare un file ePub nel formato PDF? In questo caso dovrai munirti del programma EPUB Converter. Il fatto di trasformare il file nell’estensione più usata ci permetterà di usare qualunque dispositivo senza dover per forza avere un programma dedicato per la lettura.

Convertire file ePUB in PDF: ePUB Converter
ePUB Converter: ci permette di trasformare le estensioni ePUB in PDF con pochi click

I passaggi sono semplicissimi:

  • clicca Qui per andare direttamente alla pagina del programma o scrivi nel tuo browser EPUB Converter
  • Alla tua sinistra dovrebbe comparire un menu. Clicca sulla voce “Convertitore da EPUB a PDF”
  • Scorri fino in fondo alla schermata e clicca su Aggiungi file
  • Recupera il tuo file .ePUB precedentemente salvato sul PC e clicca su Start Upload
  • Partirà in automatico la conversione che, se andata a buon fine ti restituirà il file nel formato scelto, ovvero PDF
  • Ultimo passaggio una volta terminata la conversione è cliccare su Download Link così da trasferire il file convertito sul tuo pc.

Perfetto! Ora hai il tuo vecchio file .ePUB salvato in formato PDF. Questo ti permetterà di poter usufruire del tuo e-book in ogni momento su qualunque dispositivo tu voglia.

Se questa mini guida ti è piaciuta, faccelo sapere e, se vuoi seguirci, clicca QUI e schiaccia la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app GRATUITA di Google News.