Come aumentare i nostri guardagni in Stardew Valley

0
10
Stardew Valley: consigli su come fare più soldi
Stardew Valley

Stardew Valley: come ottenere maggiori guadagni

C’è chi definisce Stardew Valley come “animal crossing, ma meglio”… ma bisogna dire che in parte si sbaglia: è una versione più adeguata di Harvest Moon, che possiamo aprire e iniziare a giocarci praticamente ovunque. Molti preferiscono farlo su PC, e nessuno negherà che a tutti gli effetti è un gran bel gioco.

Ma bisogna anche realizzare che, come tutti i gestionali con una grossa attenzione sulla simulazione, anche in Stardew Valley bisogna aver una cospicua quantità di denaro per avanzare adeguatamente nel gioco. E’ possibile farlo con un po’ d’attenzione e tanta pazienza, ma che ne dite di seguire qualche consiglio per farlo leggermente più in fretta?

Qualche consiglio per migliorare nel gioco

  • – Sbloccate il ponte sulla spiaggia

Una delle prime cose che potete sbloccare in Stardew Valley è un ponte da montare sulla spiaggia. Potete chiedere a Robin di farlo, una volta che avete stipato 300 unità di legno. Con questa quantità nell’inventario, avvicinatevi al ponte distrutto. Una volta che il ponte sarà costruito, potete accedere ad una zona dove ogni giorno appariranno oggetti unici nella loro categoria, e durante l’estate sarà possibile anche ottenere oggetti dal valore di 600G per volta.

  • – Organizzate i vostri turni di pesca

E’ possibile ottenere gratuitamente una canna da pesca da Willy, perciò non costa nulla iniziare. Il pesce può essere venduto poi per un discreto (o anche piuttosto elevato) guadagno. L’unica cosa che dovete organizzare bene è il vostro tempo: pescare non ne richiede molto, così come il costo d’energia non è esoso, ma se volete ottenere un buon risultato dovete starci dietro per molto tempo (almeno per quel che è inteso nel gioco). Organizzate sempre una fetta della giornata per pescare, soprattutto quando piove.

  • – Non appena possibile, montate degli irrigatori

Visto che inizialmente il tempo in questo gioco è praticamente tutto, è importante cercare d’investire il prima possibile in qualche irrigatore. E’ possibile farlo con tre diversi modelli, di cui quello di base può irrigare poco e niente. Perciò assicuratevi prima di sbloccare quelli che possono irrigare tutto attorno a loro (otto spazi). Vi ritroverete a non dover aver più bisogno d’irrigare le vostre piante, consumando così meno energia e avendo più tempo a disposizione per effettuare altre operazioni.

Ultimo consiglio

Infine, un piccolo consiglio: ovviamente non dimenticatevi mai di aumentare le vostre abilità a dovere fino alla scelta d’una particolare professione. Ogni professione ha il suo bonus, che vi permetterà di vendere i vostri prodotti per un prezzo maggiore.

Voi cosa ne pensate? Conoscevate già questi consigli? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app GRATUITA di Google News.