Giovanni Floris si attacca alla… mascherina: agguato a Salvini a Di Martedì

0
1731
Botta e risposta tra Matteo Salvini e Giovanni Floris su La7
Matteo Salvini e Giovanni Floris a DiMartedì

Scontro Matteo Salvini Giovanni Floris sull’uso della mascherina: “impossibile non toglierla quando si parla con una signora”

L’emergenza coronavirus ha imposto il rispetto di nuove regole volte ad evitare il rischio di contagio. Tra queste spicca sicuramente l’utilizzo della mascherina, che, anche ora dinanzi alla riduzione del picco di contagio, è d’obbligo se si vogliono avere contatti con altre persone. È stata proprio questa miccia a far accendere lo scontro tra Matteo Salvini e Giovanni Floris durante la loro ospitata nel programma di La7 Di Martedì.

Dinanzi alla evidenza infatti delle foto scattate al leader della Lega con la mascherina abbassata, Floris è insorto dicendo che questo atteggiamento non sia proprio adatto alla circostanza. Ovviamente non si è fatta alcuna parola degli assembramenti che i simpatizzanti del centrosinistra hanno fatto in questi mesi.

Le argomentazioni di Salvini

Dal suo canto, Matteo Salvini cercava di argomentare e giustificare il suo comportamento. Il tutto sostenendo che non è proprio educato parlare con una signora indossando la Mascherina. Tuttavia, di tutta risposta, Giovanni Floris insisteva dicendo che se non si mantiene la distanza di sicurezza non è possibile abbassarsi la mascherina.

La diatriba è nata nel momento in cui il giornalista ha spiccatamente chiesto spiegazioni al leader della Lega circa il suo comportamento a suo dire incosciente durante il corteo del centrodestra in piazza del Popolo. Salvini era stato infatti beccato senza mascherina, una grande violazione delle norme anti contagio, che secondo il giornalista, andrebbe punita. In studio infatti è stato mostrato al Leader del Carroccio uno scatto del 2 Giugno contra legem. Lui era in posa con una sostenitrice senza indossare una mascherina.

Continua il botta e risposta

Dopo il botta e risposta tra i due, Giovanni Floris si è elevato a paladino della giustizia dicendo che il suo comportamento non solo è stato senza coscienza ma ha anche violato le disposizioni di legge.

A quel punto, in riferimento al presidio in memoria di Floyd, Salvini ha chiesto al conduttore: “Posso togliermi la mascherina mentre parlo con una signora? Fatemi vedere una foto di piazza del Popolo sabato scorso”. Piccata e ironica la risposta del giornalista “Sì, ma solo se troviamo Zingaretti o Conte che si tolgono la mascherina”. Forse sarebbe davvero il caso di cercarli…

Voi avete seguito la trasmissione in diretta? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app GRATUITA di Google News.