Giuseppe De Donno un eroe: Matteo Salvini esulta sui social [POST]

0
108
Giuseppe De Donno eroe per Matteo Salvini
Giuseppe De Donno e Matteo Salvini

Giuseppe De Donno guarisce medico ischitano col plasma

Da quando è iniziata l’emergenza Coronavirus i medici come Giuseppe De Donno si sono schierati in prima linea per fronteggiare il contagio. Molte sono state le prove tecniche dei primari di reparto per ottenere risultati concreti e salvare quante più vite possibili. In questa ottica di lavoro incessante, arriva una comunicazione inerente la guarigione di un paziente attraverso una nuova tecnica sviluppata al Nord. La notizia che sta facendo esultare il web è quella di un medico ischitano che è guarito da Coronavirus usando delle sacche di plasma.

La nuova cura nasce proprio al sopracitato primario di pneumologia Giuseppe De Donno, in servizio nell’ospedale di Poma di Mantova. Un’intuizione che potrebbe portare a salvare molte altre vite e che da speranza a molte famiglie che hanno ancora i propri cari in terapia intensiva. Ad essere ancora più soddisfatto di altri è il leader della Lega Matteo Salvini, che tesse le lodi di tutti i medici ed operatori sanitari che ancora oggi non si danno per vinti e combattono il ‘nemico invisibile’

Il medico salvo dal Covid ma rischia ancora la vita

L’ospedale ischitano non è contento dal momento che sebbene il medico risulti negativo da contagio Covid-19, ad oggi è ancora in pericolo di vita. A darne informazione è il nosocomio stesso attraverso una nota ufficiale.

Il Dottor Ciro di Gennaro, responsabile del reparto di Ischia (Ospedale Rizzoli), ha infatti spiegato che il paziente non si trova più nel reparto di rianimazione Covid grazie anche all’intuizione di Giuseppe Di Donno ma le sue condizioni di salute purtroppo non sono ottimali.

Questo perché stare per un paio di mesi a combattere la malattia ed essere costantemente intubato non gli ha fatto bene, anzi gli ha provocato numerose infezioni. Il medico fa sapere anche che, sebbene il paziente abbia ripreso parzialmente conoscenza, la prognosi sulla sua salute resta riservata.

La risposta di Salvini alla nuova tecnica posta in essere

Tuttavia, pur apprendendo la notizia della sua condizione di salute, Matteo Salvini si dice soddisfa dei risultati sanitari italiani. E così sul suo profilo social scrive “Sacche di plasma da Mantova a Ischia, dalla Lombardia alla Campania, una vita salvata. GRAZIE professore, sono queste le notizie che, dopo tante perdite e tanta sofferenza, scaldano il cuore e riaccendono la fiamma della speranza. Abbiamo i medici e i ricercatori migliori al mondo, sosteniamoli in ogni modo”. Una notizia che lascia sperare e che mostra la preparazione della sanità italiana.

Giuseppe De Donno è solo l’ultimo (e non per ordine di importanza) dei super eroi che si sono presi cura delle persone più fragili. E voi cosa pensate dei progressi della sanità italiana? Fatecelo sapere cliccando QUI e schiacciando la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app di Google News.