I compleanni tecnologici: tanti auguri a… (2020)

0
1
I compleanni tecnologici del 2020
Tanti auguri a...

Ogni cosa che ha fatto scalpore gli anni scorsi ha il suo personale compleanno. Spesso li dimentichiamo, ma del resto, non dobbiamo mai davvero ignorare l’importanza che hanno avuto sulla società quotidiana. Sia nel loro piccolo che al livello globale. Ma di che cosa stiamo parlando, esattamente? Ecco i vari compleanni tecnologici 2020, almeno qualche buon spunto d’esempio.

I compleanni tecnologici: tanti auguri a queste tecnologie

Vediamo insieme alcuni degli oggetti tecnologici che ci hanno accompagnato in questi anni. Il tempo passa ma il loro fascino rimane immutato.

Sony Playstation 2

Proprio così! Certo, per noi non è arrivata immediatamente, e magari certi utenti che stanno leggendo quest’argomento hanno ricevuto la PS2 quando questa è entrata sul mercato nel modello Slim… ma del resto, nel Marzo 2000, questa console ha davvero riconfermato la presenza della Sony sul mercato come un gigante dei videogames.

Apple iPad

Questa data è piuttosto importante per noi. Maggio 2010: il tablet dell’Apple entra nel nostro mercato italiano. Sì, abbiamo dovuto aspettare un buon mese prima di prendere in mano questa novità della mela morsicata… del resto però ha dimostrato che l’idea di Steve Jobs, all’epoca, era esattamente quel che s’intendeva fare con gli Smartphone e per estensione anche i tablet: un piccolo PC tascabile che può essere usato ovunque, e facilissimo da imparare.

eBay

Questo servizio è nato nel 1995, esattamente ai primi giorni di Settembre, e quest’anno compirà almeno 25 anni. E’ diventato nel tempo un luogo riconosciuto per molti eventi, aste e negozi. Forse non è più apprezzato come un tempo, ma non si potrà certo negare di come ha trasformato internet in un vero e proprio mercato online per la gioia di tutti gli utenti. Per un certo tempo ha fatto ingrandire non poco la presenza di Paypal nel territorio internazionale.

Instagram

Apparso in un mercato ritenuto al tempo esclusivo, ma molto ristretto (iOS, il sistema operativo Apple) Instagram entra nell’esistenza di tantissimi utenti nell’Ottobre del 2010. Un social network che gira tutto attorno alle foto e le immagini, diventato in breve tempo anche un luogo particolarmente dedicato ad artisti d’ogni livello. Facebook ha ben visto l’occasione di comprare questo network nel 2012 (sì, è davvero passato tanto tempo!) ed è al giorno d’oggi usato ovunque, non solo certo negli iPhones!

I compleanni tecnologici: che ricordi…

Chiudiamo infine con un anniversario di qualcosa che magari non ha creato un impatto mondiale nella società, ma di certo lo ricorderete lo stesso. The Sims nasce nel 2000 ed ha compiuto 20 anni giusto a Febbraio. Quanti di voi hanno riprodotto la propria famiglia nel gioco, o ne ha creato di diversi di pura fantasia? Di certo guardando la prima uscita in assoluto, sembra davvero primitivo. Ma da qualche parte bisognava iniziare…

Voi avete avuto qualcuno di questi oggetti? Vi ricordate quando è nato uno di questi siti e social? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app GRATUITA di Google News.