I migliori giochi di calcio per Android (2020)

0
3
Giochi di calcio per Android: i titoli migliori del momento
Giochi di calcio per Android

Giochi di calcio per Android

Di regola, il mondo delle console è il regno del calcio virtuale. Sono molto famosi titoli come Fifa e Pro Evolution Soccer, e questi hanno anche un discreto seguito per quel che riguarda i PC. Ma non dobbiamo dimenticarci che da qualche tempo anche un altro avversario è entrato nel settore: Android. I cellulari sono diventati infatti abbastanza potenti per poter sfruttare quel che si può definire una grafica ad alta risoluzione, con giochi sempre più coinvolgenti. E questo non risparmia nemmeno i giochi di calcio! Ma quali sono i migliori giochi di calcio per Android? Vediamoli insieme.

Giochi di calcio per Android: i titoli migliori del momento

Entriamo nel mondo del calcio virtuale e scopriamo insieme quali sono i giochi di calcio per Android più realistici ed apprezzati dagli utenti.

FIFA

ovviamente, iniziamo con un titolo super conosciuto. Fifa è un gioco leader nel settore, e su Android non risparmia assolutamente nulla: grafica ad alta risoluzione, squadre aggiornate ad una gestione avanzata di tutti gli aspetti tipici di questo sport. Di certo uno dei titoli più gettonati.

Soccer Stars

andiamo adesso per un titolo più semplice, in tutti i sensi. Questo gioco infatti prende molte delle regole che è possibile trovare nel Subbuteo, perciò non si tratta d’un titolo con grafiche tridimensionali e gestioni approfondite di allenatori e giocatori… tutto quello che dovete fare è lanciare la vostra pedina contro la palla e sparare di fare Gol. Molto diretto, Soccer Stars è ideale per partite rapide.

Football Manager 2020 Touch

Se da una parte abbiamo un gioco dove prendiamo l’azione sul campo, ecco qui che abbiamo un manageriale dove bisogna regolare tutto fino all’ultimo dettaglio. Football Manager è una serie che ha avuto lunghi anni per svilupparsi come deve, e l’ultima edizione per Android – anche se ha qualche problema di compatibilità – rimane una decente scelta per chi vuole solo trattare la parte gestionale dello sport.

Soccer Star 2020

da non confondere con Soccer Stars, questo gioco è nato per i giocatori del settore mobile in mente. Non è una conversione, è di sua pura radice nato per gli Smartphone. Quel che fa principalmente non è però farci giocare l’intera partita o darci la possibilità di personalizzare ogni aspetto di questa: piuttosto, Soccer Star ci pone nei momenti salienti della partita, dove dobbiamo gestire ogni tiro in una serie di mini giochi rapidi. Un meccanismo senza dubbio accattivante e che riduce la monotonia di gioco da Smartphone.

Una piccola menzione finale

Non potevamo non parlare dello storico rivale di FIFA.  PES 2020 , come il suo antagonista, è presente per Android ed ha le stesse funzioni delle versioni per console. Voi quale gioco avete scaricato? Qual’è il vostro preferito? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app GRATUITA di Google News.