I posti più strani nei quali è stato avviato Doom

0
12
Doom, dalla prima versione anni '90 ad oggi. Curiosità
Doom, il gioco anni '90 che ha fatto la storia dei videogiochi

Doom, il gioco anni ’90 che ha segnato un’epoca

Chi è che non conosce Doom? Magari al giorno d’oggi c’è chi conosce la sua ultima uscita, ma del resto è difficile ignorare l’originale uscito intorno agli anni 90. Da allora, sono nate numerose e particolari sfide. Una in particolare mette a dura prova ogni programmatore, con la particolare missione di dover avviare Doom in ogni tipo di macchinario possibile – anche quelli che normalmente non sono fatti per avviare giochi!

Vediamo perciò in quanti strani dispositivi è stato reso possibile avviare Doom…

I posti più strani dove si può avviare Doom

Questo, forse, è anche piuttosto facile. I Bancomat girano su un proprio sistema operativo embedded, fatto per funzionare su PC di piccola entità. Quindi in genere è possibile trovare Windows: e questo rende il tutto molto malleabile. Richiede comunque una certa quantità d’impegno, non è facile come sembra: ma la base è abbastanza ideale.

Bisogna correre davvero per muoversi? No, ma del resto, si può continuare a fare esercizio nel mentre si fa una sana partita a Doom. Maggior parte dei comandi sfruttano il Touchscreen, ma c’è chi ha creato delle varianti che funzionano tramite i tasti fisici del proprio Tapis. Che dire…ammazzare demoni di corsa non è mai stato così appropriato!

Forse il dispositivo che ha davvero avviato tutto, esistono calcolatrici capaci di avviare programmi personalizzati dall’utente. E in tutto questo, naturalmente, vi rientra Doom. Va specificato che questo è uno degli esempi più belli a vedere: agli albori dell’epoca di “Doom nella calcolatrice” bisognava accontentarsi ancora del Display monocromatico con un sacco d’ombre.

Avete voglia di stampare qualche foto del vostro ultimo demone annientato? Prendete una stampante…e fateci girare Doom sopra! Stranamente, gira anche discretamente bene, anche se bisogna immaginare che molti processori montati in questi accessori non sono più così contenuti come una volta.

Siete ancora curiosi su quest’argomento? Visitate il Reddit di It Runs Doom (https://www.reddit.com/r/itrunsdoom/) per trovare tutti gli appassionati che cercano – o hanno già cercato in passato – di avviare Doom sui propri mezzi.

Voi cosa ne pensate? Conoscevate questo tipo di challenge? Avete mai giocato alla prima versione di questo fantastico gioco? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app GRATUITA di Google News.