Il Paradiso delle signore: arriva Angela Barbieri, trama del 29 aprile 2020

0
12
Cast de Il Paradiso delle Signore

Il Paradiso delle signore in replica il mercoledì

Come oramai di consuetudine in questo periodo, in televisione vengono mandate in onda repliche di programmi e serie di successo: Il paradiso delle signore è uno di quelli. Cerchiamo quindi di dare qualche anticipazione sugli eventi.

Nel palinsesto televisivo sarà trasmesso mercoledì 29 aprile e si assisterà al secondo appuntamento della seconda stagione. In questo episodio si vedrà l’ingresso in scena di un nuovo personaggio: Angela Barbieri.

L’arrivo della donna ed il matrimonio imminente

L’arrivo della giovane Angela Barbieri inizierà da subito a rompere gli equilibri fino a qui creati. Appena arrivata, la giovane donna è costretta a chiedere impiego e si presenta al Circolo dove, grazie alla sua calma, farà breccia nel cuore della contessa Adelaide. Il suo carattere pacato, dovuto probabilmente alle sue origini in un paesino della pianura Padana, le consente anche di avvicinarsi e stringere amicizia con Gabriella e Roberta.

Vittorio ordina l’abito da sposa di Marta proprio alla giovane ed inesperta stilista Gabriella che, entusiasta si mette subito al lavoro. Per lei, questa è un’occasione per mettersi in luce e cercare di uscire dall’ordinario facendo quello che adora di più. Adelaide però non è dello stesso avviso e, usando la sua influenza, cercherà di persuadere la sposa e farle indossare un abito della collezione Galeotti. In questo modo, secondo lei, il matrimonio sarebbe molto più elegante ed esclusivo.

La delusione di Gabriella e la svolta di Rocco

Alla notizia che il vestito potrebbe non essere affidato a lei, Gabriella si lascia prendere dallo sconforto mentre la sposa Marta cerca di resistere alle assillanti attenzioni della contessa e cerca di fare le ragioni del suo futuro marito. Infatti il suo desiderio, peraltro mal celato, è quello di vestire l’abito confezionato dalla stilista emergente Gabriella.

Un personaggio che vedrà una svolta della sua vita è Rocco Amato che, arrivato nel capoluogo lombardo, verrà assunto quasi subito come magazziniere nello shopping center di Vittorio. Il suo carattere schivo però lo penalizza ed avrà degli attriti con il suo capo Ugo Tagliabue