iPhone con Jailbreak quali apps installare?

0
1
iPhone con Jailbreak, lista di programmi da avere assolutamente
iPhone con Jailbreak, guida all'utilizzo

Iphone con Jailbreak: e adesso?

Congratulazioni! Siete finalmente i possessori di un iPhone con Jailbreak. Adesso iOS è ai vostri piedi, e potete iniziare a lanciare qualsiasi tipo di comando vi viene in mente… ma un attimo: non sappiamo proprio che cosa possiamo installare di “extra” che può davvero sfruttare questa modifica! Quali sono i programmi che possiamo cercare su Cydia o altri Market, che possono davvero far valere il rischio di contenere un Jailbreak nel proprio iPhone?

Jailbreak: i programmi da scaricare assolutamente

iCleaner Pro

Compatibile con tanti altri prodotti Apple (anche iPad!) iCleaner è esattamente quel che rende evidente nel nome: si tratta d’un programma fatto apposta per rimuovere i file che sono ritenuti non necessari all’interno del nostro iPhone. Essendo un programma indicato per il Jailbreak, può controllare anche la presenza di file che vengono di solito ignorati dalla pulizia del sistema, come i file di linguaggio inutili che sono legati a tastiere o testo in generale. Insomma, utile per ripulire giusto quel poco in più che iOS non osa toccare.

RealCC

Un centro di controllo modificato, per riassumere in breve quel che fa RealCC. Volendo essere più precisi, è capace di sostituire e modificare le funzioni del centro di controllo in maniera più estesa, ma in particolare può rendere permanenti le disattivazioni del Bluetooth e del Wifi (che normalmente non possono essere disattivati del tutto). Nella sua forma base è utile a chi ha trovato sempre fastidioso il centro di controllo standard.

SnowBoard

Un programma che cambia il tema dell’iPhone con letteralmente tutto quello che desideriamo. Supporta infatti non solo i temi più indicati per iOS, ma anche quelli che normalmente possono funzionare altrove, come su Android. Non solo: prende anche i temi Cydia senza problemi. Con questo strumento si può davvero iniziare a decorare l’iPhone fino all’ultimo dettaglio.

ShortLook

Piccolo programmino utile per controllare se qualcuno ci ha lanciato un messaggio o ha tentato di telefonarci, ma non eravamo pronti a rispondere. Visualizza una notifica molto veloce da leggere, rendendosi utile soprattutto per quelle persone che vengono contattate spesso.

Cylinder

Un programma che cambia l’animazione dello scorrere sulle varie pagine presenti nella Home. Il tipo di animazione standard è quello a cubo, ma è possibile combinarne anche altre. In un certo senso, è un po’ un modo per dire che il vostro iPhone è “diverso” a chi invece non ha ancora deciso di sbloccare il suo.

Conclusoni

E cos’altro posso installare? Di programmi ce ne sono tantissimi, ma vi vogliamo dare un ultimo e pratico consiglio. Il vostro iPhone, oltre che costoso, non sempre ‘prende bene’ i cambiamenti. Modificate tranquillamente il vostro Smartphone dalla mela morsicata, ma con cautela! Se invece volete rimuovere Jailbreak da iPhone e non sapete come tornate alle impostazioni di fabbrica, ecco un video che può aiutarvi. (Continua dopo il video)

Se volete seguirci cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app di Google News.