Jole Santelli, disordini in Calabria. Ultimatum a Conte: “Intervenga o chiudo tutto” (VIDEO)

0
2058
Jole Santelli da ultimatum a conte
Jole Santelli dopo gli scontri in Calabria da ultimatum a Conte

La situazione in Calabria

La Governatrice della Calabria Jole Santelli ha dato un ultimatum al Premier Conte. Dopo i ripetuti sbarchi nel territorio calabrese, i cittadini sono in fermento e chiedono tutele contro il Coronavirus. Infatti, tra i migranti fatti approdare sulla terra ferma, vi sono molti positivi al Covid-19. La Santelli teme per l’ordine pubblico ed ha deciso di correre ai ripari.

Le parole di Jole Santelli

La Governatrice della Calabria aveva, giorni fa, gia chiesto l’intervento del Governo per aiutare la sua regione in quello che al momento sembra un’invasione in piena regola.

Mi aspetto una risposta rapidissima da parte del Governo e avverto che, in caso contrario, non esiterò ad agire, esercitando i miei poteri di ordinanza per emergenza sanitaria, vietando gli sbarchi in Calabria. Voglio evitare un braccio di ferro con il Governo, ma ho l’obbligo di difendere i calabresi e chi ha scelto di passare in Calabria le proprie vacanze“. Per una regione come la Calabria che vive di turismo, questi continui sbarchi e la sempre più presente emergenza covid a causa dei migranti positivi, rende la situazione insostenibile.

Nelle scorse ore ci sono stati cortei di cittadini che hanno manifestato contro l’accoglienza indiscriminata sulle loro coste. Molte persone hanno bloccato il bus che portava i migranti ad Amantea facendo scattare la protesta e mettendo con le spalle al muro la Regione che dovrà così prendere immediatamente provvedimenti.

L’ultimatum a Conte

La soluzione è la requisizione di unità navali, da dislocare davanti alle coste delle regioni italiane maggiormente interessate, a bordo delle quali potranno essere svolti i controlli sanitari sugli immigrati e in caso di positività la quarantena obbligatoria. Se non arriverà una risposta immediata, non esiterò ad agire, vietando gli sbarchi in Calabria“. Ecco il video della protesta che ha spinto la Governatrice della Calabria Jole Santelli a dare l’ultimatum al Governo.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le parole di Pierluigi Diaco? Conoscevate la sua fede politica? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app GRATUITA di Google News.