Jole Santelli divulga dati sui migranti: Il PD la attacca duramente

0
200
Il Governatore della Regione CalabriaJole Santelli attaccata dal Partito Democratico
Jole Santelli attaccata dal Partito Democratico

La decisione coraggiosa di Jole Santelli

Il Partito Democratico accusa apertamente Jole Santelli e la regione Calabria di alimentare sentimenti di odio verso i migranti. La decisione della Governatrice della Regione di rendere noto il bollettino di contagiati di Covid evidenziando i positivi tra i migranti non piace alla sinistra radical chic.

Le parole degli esponenti del PD

La Regione Calabria a guida Santelli decide di emanare un bollettino sull’andamento del Covid evidenziando il contagio dei migranti. La situazione imporrebbe alle istituzioni di non alimentare razzismo“. La presa di posizione finisce con un: “Le preoccupazioni delle persone non si usano politicamente!“.

Secondo gli esponenti del centrosinistra quindi informare i propri cittadini sulla salute pubblica non è fondamentale. Molto più rilevante è cercare di spostare di notte i richiedenti asilo all’insaputa di sindaci e cittadini o predisporre trasferimenti in maniera autonoma e senza curarsi delle conseguenze.

Non parliamo poi dei costi. Tra le misure di sicurezza vi è un dispendio di denaro pubblico e risorse statali per arginare i moltissimi sbarchi che alimentano il numero di contagiati nella regione.

Se questo è un problema enorme, non dimentichiamo l’economia della regione Calabria che, a causa di questo fenomeno, sta vivendo un momento difficilissimo. I paesi che vivono di turismo estivo sono in grosse difficoltà. Sempre meno persone pensano alla Calabria come meta di vacanze a causa dei continui sbarchi incontrollati di migranti. A nulla è servita la richiesta al Governo Conte di Jole Santelli.

La Governatrice già giorni fa aveva lanciato l’allarme e molti cittadini si erano radunati per impedire i trasferimenti. La frase “Qui si gioca con il fuoco” usata da lei è azzeccatissima. Purtroppo la Lamorgese e tutto la maggioranza non sono di questo avviso e continuano ad accogliere chiunque sbarchi limitando però l’accesso a turisti di altre parti del mondo.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con Jole Santelli? O vi schierate con il pensiero del Partito Democratico che vede la divulgazione di dati sul Covid pericolosa? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app GRATUITA di Google News.