Laura Castelli, è bufera: “C’è crisi? Italiani siate creativi, cambiate lavoro”

0
24
Laura Castelli esponente del M5S
Il vice Ministro Economie e Finanze Laura Castelli

Il vice Ministro di economie e finanze del M5S Laura Castelli, in un intervento su TG2 fa dichiarazioni alquanto sconcertanti. Con molta naturalezza risponde ad una domanda riguardo la gravissima situazione che vede i ristoratori sull’orlo della chiusura. Replicando ad un ristoratore in collegamento da Milano esprime il suo pensiero e la ricetta che il M5S crede sia ottimale per superate l’emergenza.

Le parole del ristoratore e la replica di Laura Castelli

Il ristoratore milanese ha parlato di una situazione insostenibile che ha tolto quasi l’80% delle entrate. Il vice ministro Laura Castelli parla invece di un rapporto domanda- offerta cambiato a causa della pandemia. Esorta quindi chi è in difficoltà a reinventarsi e cambiare lavoro in modo creativo.

La crisi ha spostato la domanda e l’offerta, le persone hanno cambiato il modo di vivere e bisogna aiutare gli imprenditori verso nuovi business. Se una persona decide di non andare più al ristorante, bisogna aiutare il ristoratore a cambiare attività“. A queste parole i giornalisti le fanno notare come la crisi sia da risolvere nell’immediato. Anche se qualcuno decidesse di seguire il consiglio folle di Laura Castelli, il tempo di reinventarsi al momento non c’è.

Le parole superficiali del vice Ministro del M5S

Le sue parole appaiono superficiali ed incomprensibili. Dire a tutto il comparto turistico di cambiare mestiere è quantomeno folle. Non sono solo i ristoratori che non riusciranno ad alzare la serranda ma, a perdere il posto di lavoro, saranno anche camerieri, macellai e fruttivendoli che perderanno gran parte degli introiti derivanti dai ristoranti. In effetti viene da pensare come si possa anche solo immaginare di dire una cosa del genere. E pensare che Laura Castelli è una vice Ministra dello Stato italiano e dovrebbe rappresentare noi cittadini.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con Laura Castelli? Credete che il reinventarsi chiudendo le proprie attività sia la soluzione giusta alla crisi? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app GRATUITA di Google News.

Ecco il video del suo intervento in un tweet di RadioSavana