Matteo Renzi, fango su Salvini: “Come sarebbe andata? Un disastro”

0
855
Matteo Renzi, leader di Italia Viva
Il Senatore Matteo Renzi
[themoneytizer id=”63978-1″]

 

Matteo Renzi e la frecciatina a Salvini: “Se avesse gestito lui l’emergenza…”

Matteo Renzi, in occasione del comizio sul suo nuovo libro, non ha mancato di fare riferimento alla gestione dell’emergenza in questo periodo. Ecco dunque che ha lanciato la sia frecciata a Matteo Salvini, e a come, a suo dire, avrebbe mal gestito il periodo di quarantena se fosse stato lui al Governo.

Le parole di Renzi

Il leader di Italia Viva ha presentato il suo libro a Napoli nella giornata del 23 Giugno. Dal titolo la mossa del cavallo, ha un contenuto tutto attuale. Ma nel parlare di sé, Matteo Renzi ha pizzicato il leader della Lega Matteo Salvini.

[themoneytizer id=”63978-2″]

 

Ha infatti detto “Tutte le volte che penso a quando abbiamo mandato a casa Salvini (e quante volte mi sono venuti i dubbi, dicendomi ma chi me l’ha fatto fare… di far l’accordo con i grillini, sono nella fila con Taverna e Toninelli… è un’esperienza), penso però che se Salvini avesse governato questo Paese in questa fase, come una parte del Pd voleva (perché volevano andare a elezioni e Salvini avrebbe stravinto), la gestione dell’emergenza sanitaria in questo Paese sarebbe alla Bolsonaro, alla brasileira…”

Renzi tira in ballo molti aneddoti che hanno visto come protagonista Salvini. A suo avviso, se la questione della “non mascherina” nei selfie con i fan, o la questione del video al Colosseo avesse avuto lui come protagonista e non Salvini, le reazioni pubbliche sarebbero state molto più severe. Un parere forse un po’ autocommiseratorio considerato che il leader del Carroccio è sempre sotto l’occhio del ciclone qualunque cosa accada.

Renzi dice no al populismo di sinistra

[themoneytizer id=”63978-19″]

 

Il leader di sinistra coglie anche l’occasione per chiarire il motivo per il quale il suo partito non intende appoggiare Michele Emiliano alla presidenza della Regione Puglia. Renzi ricorda infatti che si tratta di quella personalità che spingeva le persona a fare i ricorsi sui vaccini. E ancora, trattasi di quella personalità politica che ha messo il bastone tra le ruote a tutte le politiche del super governo, comeTap, Xylella, Ilva. Per questo Italia Viva dice no al populismo di sinistra.

[themoneytizer id=”63978-28″]

 

Voi cosa ne pensate delle parole di Matteo Renzi? Siete d’accordo con lui? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app GRATUITA di Google News.