Matteo Salvini contro Businarolo: “Il sindaco ha ragione”

0
160
Scontro tra Matteo Salvini e Francesca Businarolo
Matteo Salvini e Francesca Businarolo

Verona merita una chance in più in materia di Arena: Matteo Salvini convinto di ciò

Approfittando delle innumerevoli richieste mosse dal sindaco di Verona Federico Sboarina, il leader della Lega Matteo Salvini, coglie l’occasione per appoggiare in pieno le richieste di ingrandire l’Arena di Verona diventata ormai piccola per l’utilizzo che se ne fa.

Pronta ad intervenire sulle intenzioni di Salvini la deputata grillina Francesca Businarolo. Immaginabile, visto il diverso pensiero politico, l’opposizione immediata della grillina che non concorda con le richieste del sindaco veronese e con le intenzioni di lottare del segretario del Carroccio.

Le parole di Matteo Salvini

In merito quindi alle pressioni del primo cittadino veronese, Salvini sostiene che: “Il governo ignora le richieste del Comune di Verona che, con buonsenso e responsabilità, chiede di aumentare la capienza dell’Arena. Sono al fianco di questa splendida città: daremo battaglia affinché il governo, dopo aver accontentato i clandestini, finalmente possa ascoltare anche i Comuni italiani”. È pronto quindi a schierarsi in favore di una città che ha tanto da offrire e che merita tutte le attenzioni possibili da parte dello stato.

Intervento contro Salvini di Francesca Businarolo

Di parere completamente opposto, come avuto modo già di anticipare poc’anzi, Francesca Businarolo, presidente della commissione Giustizia e deputata M5S. Di tutta risposta all’ex Ministro degli Interni, la Businarolo chiarisce in primis che l’Arena di Verona è un bene Culturale, è patrimonio non italiano, ma di tutta l’umanità. Che senso avrebbe quindi rivoluzionarne la portata solo per farne “un campo di battaglia politica?”.

Sebbene il comune abbia chiesto di aumentare la capienza, gli unici a potersi esprimere a riguardo saranno i sanitari. Qualunque cosa accada, qualunque cosa le istituzioni locali chiedano, si tratta d semplici chiacchiere, di mezzi attraverso cui si prova a fuorviare il discorso. A detta della presidente della Commissione giustizia quanto richiesto da Sboarina non serve né alla città né al settore dello spettacolo. Anche il settore turismo, ormai già KO a causa della crisi, non ne trarrebbe nessun beneficio

I pareri contrastanti per ora non porteranno da nessuna parte, ma il Leader della Lega non intende abbandonare la Nave. A fronte di quanto non resta che vedere come da Roma intendano approcciarsi alla questione sollevata dal sindaco di Verona.

E voi cosa ne pensate? L’arena di Verona va ampliata come dice il sindaco della città o va lasciata così com’è? Fatecelo sapere e se volete seguirci cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app di Google News.