Matteo Salvini, scontro a Carta Bianca: “lei mi sta dando del cretino” [VIDEO]

0
1660
Matteo Salvini e Bianca Berlinguer a Cartabianca
Matteo Salvini e Bianca Berlinguer

Scontro Salvini vs Berlinguer: piovono insulti tra il leader della Lega e la presentatrice

Ancora scontri e polemiche su quel che concerne il Mes e più in generale sulla situazione politica italiana ad oggi. Stavolta la diatriba è stata tra Matteo Salvini e la Berlinguer. Durante il collegamento in diretta con Carta Bianca, sono volate parole dure e molto aspre tra il leader della Lega e la presentatrice.

La posizione irremovibile sulle questioni del Governo

I toni si sono fatti molto aspri sin da subito, con l’ex ministro degli Interni che continuava a rimanere fermo sulle questioni che bruciano oggi all’Italia. Tralasciando per un attimo la questione immigrazione, su cui, secondo Salvini, si agisce in modo scorretto, ci sono molti altri punti che hanno bisogno di uno scossone. Si pensi alla scuola, alle tasse, alla giustizia, all’ambiente e così via.

Eppure la conduttrice gira intorno al discorso, punzecchiando di continuo Salvini sull questione del Mes, molto dibattuta negli ultimi giorni.

Le dichiarazioni di Matteo Salvini

Alle continue punzecchiature della Berlinguer, Matteo Salvini risponde “La trattativa è chiusa ormai. Tutti i paesi europei hanno detti ‘no, grazie’ al Mes, inclusa la Grecia, e tutti stanno finanziando la ripresa con i buoni del Tesoro. Anche l’Italia sta facendo questo e questa è la via. Con il Mes, l’Italia sarebbe sotto il controllo della troika e io gli italiani sotto il controllo della troika non li voglio e non li metto”.

Ma la conduttrice sembra non mollare la presa: “Abbiamo un problema di finanziamenti sui mercati dei nostri Btp che ci costano più dei tassi del finanziamento europeo. Perché non prendere quei soldi?”.  Di tutta risposta, Salvini le dice che se vuole il Mes, ripagasse poi lei di tasca sua. La conduttrice ha continuato ad incalzare, approfittando del beneplacito dell’altro suo ospite, il vicedirettore del Corriere dello Sport Alessandro Barbano. Quest’ultimo infatti spara la bomba che scatena la reazione di Salvini: “L’onorevole Salvini è bravo a parlare di una cosa e poi a passare alla successiva perché ha difficoltà ad approfondire quello che dice. Ma lo capisco, è lo specchio dei tempi”. 

A quel punto Salvini non ci ha visto più e, ha inveito dichiarando di sentirsi offeso ed insultato (“lei mi sta dando del cretino“).

Siete d’accordo con Matteo Salvini? Avete visto il programma in diretta? Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app GRATUITA di Google News.