Matteo Salvini: “Serve riforma fatta bene, rialziamo il paese”

0
50
Matteo Salvini leader della Lega
Matteo Salvini

Matteo Salvini elogia Quota 100 per tirare su l’economia del paese

Durante la presentazione di un Saggio di Claudio Durigon, Matteo Salvini ha colto l’occasione per elogiare la riforma Quota 100, di cui ancora oggi va orgoglioso. Riforma che insieme alla Flax Tax può tirare su il paese.

Le parole di Matteo Salvini

Salvino ha detto “Quota 100 è un’opzione che abbiamo messo in mano alle lavoratrici e ai lavoratori e costituisce anche un vantaggio per i giovani. Mi ricordo, quando l’anno scorso andai in fabbrica a Portovesme, in Sardegna, una delle regioni italiane con il più alto tasso di disoccupazione giovanile, mi dissero che nel 2020 con Quota 100 avrebbero mandato in pensione 100 operai e avrebbero assunto 100 giovani sardi. Nella scuola andranno in pensione 4500 insegnanti e verranno, finalmente, stabilizzati, 4500 precari. Ritengo, dunque, questa riforma un’opera di giustizia sociale non solo per chi esce ma anche per chi entra”.

Non bisogna dimenticare che la positività di questa riforma è stata anche l’applicabilità immediata. Mettendola a confronto con le misure prese durante l’emergenza, si evince la discrasia. Il Governo oggi ha preso delle decisioni che varranno da qui a sei mesi, mentre la Quota 100 è stata operativa sin da subito.

Secondo Salvini, più passano le settimane, più lo Stato non dà risposte. Così aumenta la criminalità, il potere di mafia, camorra e ‘ndrangheta, che si insinuano nei settori economici.

Battaglia emblematica quella della Lega

La riforma della pensione è quella per cui la Lega si è sempre battuta. Questo perché è una misura di cui l’Itala avrebbe immediatamente bisogno. Sarebbe un percorso una tappa che potrebbe agevolare i redditi delle famiglie. Insieme alla Flat Tax il principio cardine sarebbe pagare meno per pagare tutti.

Salvini invita le persone a non guardare alla Lega solo come un partito il cui interesse è basato su sbarchi, agli immigrati, alla lotta alla mafia, ai campi rom. Anzi. C’è di più e si può avere. Per questo motivo se c’è una riforma di cui andare fiero, secondo Salvini, è proprio Quota 100. Si deve pensare al fatto che esistono migliaia di italiani in carne e ossa che hanno riconquistato sorriso, speranza, famiglia e vita.

Fateci sapere il vostro parere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app di Google News.