Riccardo Ricciardi contro Matteo Salvini: duro scontro in aula, volano parole grosse

0
791
Scontro tra Matteo Salvini e Riccardo Ricciardi
Matteo Salvini contro Riccardo Ricciardi

Caos dalla Camera al Senato, Matteo Salvini contro Riccardo Ricciardi dopo la critica alla Regione Lombardia

Una giornata molto movimentata quella di oggi in Parlamento, che tra Camera e Senato ha visto alzarsi numerosi vespai. Uno di questo ha riguardato la forte critica che Riccardo Ricciardi, esponente grillino, ha osato muovere contro la regione Lombardia. Le sue affermazioni, negative nei riguardi dell’organizzazione regionale a livello sociale, economico e sanitario, ha smosso la reazione del leader della Lega Matteo Salvini, che lombardo di origine, ha fortemente risentito di quella misera critica.

La replica di Salvini alle parole di Riccardo Ricciardi

Le parole di Ricciardi nascono po dopo l’aggiornamento che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha effettuati sulla Fase 2. Dopo le parole del grillini, è Matteo Salvini a prender parola: “Non è stato un attacco ma un insulto ai lombardi” esordisce il segretario del Carroccio.

A Salvini non sono piaciute le parole del deputato e ha deciso di rispondere a quelle deliranti parole con una frase che il dottore De Donno ha usato poco tempo fa “lasciateci in pace, lasciateci lavorare, ci è esplosa una bomba in casa“. Salvini si è rivolto a Riccardo Ricciardi chiamandolo “ominicchio” invitandolo a sciacquare la bocca prima di gettar fango sui cittadini lombardi e sulla sanità lombarda.

Ma cosa ha detto il grillino Ricciardi?

Il deputato grillino ha messo a soqquadro gli animi della Camera con le sue parole senza capo né coda contro la sanità lombarda e contro il modo di gestire l’emergenza. Rivolgendosi a Conte ha detto: “Chi la critica propone il modello Lombardia, un ospedale da 21milioni di euro per 25 pazienti, ecco come sono stati spesi i soldi delle tasse e dei cittadini, la Lega ha parlato di resistenza antifascista. Ha fatto addirittura mezz’ora di ritardo nelle conferenze stampa”. Un chiaro affronto questo che non poteva non scaldare gli animi dei presenti, soprattutto quelli appartenenti alla Lega.

Già lì per lì molti deputati lombardi e leghisti hanno avuto la loro reazione di protesta. Immediatamente sono partiti cori dandogli del buffone e si sono avvicinati con fare minaccioso dove il grillino stava parlando. Reazione che ha costretto il presidente Fico ad interrompere la seduta.

Voi siete d’accordo con il leader della Lega Matteo Salvini? Fatecelo sapere cliccando QUI e schiacciando la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app di Google News.

🔴 NON NE PARLA NESSUNO, CONDIVIDETEChat tra magistrati pubblicate oggi dal quotidiano La Verità: Salvini è una merda… Anche se sugli immigrati ha ragione, bisogna attaccarlo…Ma vi pare una “giustizia” normale???

Posted by Matteo Salvini on Thursday, May 21, 2020