Riforma elettorale, Salvini d’accordo con il PD ma solo se si vota

0
71
Riforma elettorale voluta a gran voce da Salvini e PD
Riforma elettorale imminente

Matteo Salvini vuole la riforma elettorale come il PD: subito indette le elezioni

La questione della riforma elettorale viene dibattuta ormai da moltissimo tempo. Gli schieramenti politici non sempre ne sono a favore, per cui tra i vari botta e risposta di ciò che andrebbe modificato, una vera e propria rivoluzione normativa non viene mai posta in essere.

In ragione di quanto però, stavolta ha deciso di prendere le redini in mano Matteo Salvini il quale si dice favorevole alle modifiche proposte dal PD. Il tutto però a condizione che si indichino le elezioni la settimana dopo l’approvazione della nuova legge.

Le parole di Matteo Salvini

In risposta al pressing del Pd e del Movimento 5 Stelle sulla modifica urgente della legge elettorale, l’ex ministro degli Interni si è espresso in maniera chiara e concjsa. Ha infatti detto di essere concorde con questa aspettativa a patto che poi la si applichi già la settimana successiva. In risposta a quanto il democratico leader del pd Nicola Zingaretti dice “Va votata subito, è un impegno preso dalla maggioranza. Bisogna rispettarlo in quanto tale”.

E ancora,  dal suo canto, il capo politico dei grillini, Vito Crimi, ha concordato: “Si deve proseguire con l’iter senza ambiguità”.

L’appello di Zingaretti

Zingaretti preme il piede sull’acceleratore già da un po’. Il suo obiettivo sarebbe quello di effettuare la modifica della legge elettorale (o quantomeno di portarla in Aula) prima del referendum del 20 settembre.

Tuttavia dal suo punto di vista, il leader del Carroccio, Matteo Salvini, risponde: “Sono d’accordo, ma se si vota la settimana dopo sì. Per me il cambiamento del testo oggi è l’ultima delle priorità,  come lo è per gli italiani. Un po’ come la legge sulle adozioni gay. Penso che una maggioranza che occupa il Parlamento a fine luglio per parlare di questi temi sia una maggioranza pericolosa per se stessa ed il Paese”.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con Matteo Salvini? Fatecelo sapere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app GRATUITA di Google News.