Skyrim: le migliori Mods per la versione classica

0
0
Skyrim le mod per la versione classica
Skyrim Classico

Skyrim tra luci ed ombre

Skyrim è spesso stato soggetto a parecchie battute sulla rete. Si tratta d’un gioco di ruolo con parecchi elementi d’azione che ha ricevuto parecchie derisioni ma anche numerosi pregi da professionisti e giocatori di vario genere. Da una parte, è anche vero che questo titolo ci viene tirato dietro in varie edizioni che contengono sempre – in fondo – lo stesso titolo di sempre. Per questo però c’è anche da chiedersi: non è che possiamo modificarlo per renderlo ancora più accattivante?

Le mod per la versione classica

Le modifiche per questo gioco sono difatti numerosissime. Ma bisogna anche fare attenzione al tipo d’edizione al quale vanno applicate: per questo noi vi diremo immediatamente che molte di queste Mod sono più adeguate per l’edizione classica, non la Special Edition.

Prima d’iniziare, vi consigliamo inoltre di scaricare un buon Manager come quello di Nexus (https://www.nexusmods.com/about/vortex/) seguito naturalmente da Skyrim Script Extender (http://skse.silverlock.org/). Il primo può aiutarvi ad attivare e disattivare le modifiche inserite nel gioco, il secondo è utilizzato dalle mods per attivare le varie funzioni inserite.

Ecco qualche buona mod per iniziare

SkyUI (https://www.nexusmods.com/skyrim/mods/3863/?)

Una mod creata appositamente per chi ha sempre disprezzato l’interfaccia di Skyrim. Aggiunge una marea di ottimizzazioni, come la possibilità di selezionare gli oggetti per nome o per peso, ed organizzarli in maniera molto più dettagliata del normale. Perfetto per chi vuole tenere sempre tutto in ordine.

Inigo (https://www.nexusmods.com/skyrim/mods/40960/?)

I compagni d’avventura vi sembrano pochi? Ecco una modifica per aggiungerne qualcuno in più. Inigo è un Khajit con tanto di doppiaggio effettivo, ed è incluso anche quello in Italiano. Nexus Mods ha comunque tanti altri compagni che potete cercare per lo stesso scopo, tra i quali anche Vilja (https://www.nexusmods.com/skyrim/mods/26393/?) il quale però non ha una traduzione italiana.

Deadly Dragons (https://www.nexusmods.com/skyrim/mods/3829/?)

i draghi vi sembrano troppo facili da battere? Tempo di prendere una modifica che cambia non poco le loro razze…e li rende, appunto, molto pericolosi! Deadly Dragons è anche tradotto in Italiano, ed è anche personalizzabile fino all’ultimo drago. Nel caso può essere unito alla modifica Diverse Dragons (https://www.nexusmods.com/skyrim/mods/76750/?) il quale aggiunge tanti altri tipi di draghi diversi.

Falskaar (https://www.nexusmods.com/skyrim/mods/37994/?)

Un nuovo mondo vi aspetta. Falskaar aggiunge una nuova terra da esplorare, con nuove missioni e storie da leggere. Esistono anche numerose mods che danno lo stesso effetto e risultato, come Enderal o Cyrodiil Frontier. Se volete far durare Skyrim molto, molto di più…queste sono le modifiche più gettonate!

Se vi è piaciuto l’articolo, fatecelo sapere cliccando QUI e schiacciando la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app di Google News.