Toninelli contro Del Debbio: “Sono falsità, la CIG arriva, l’INPS ha lavorato bene”

0
1487
oninelli contro Del Debbio a Diritto e Rovescio
Toninelli e Del Debbio a Diritto e Rovescio

Scontro Del Debbio Toninelli

Ieri sera è andata in onda su Rete 4 una puntata di Diritto e Rovescio condotta da Del Debbio con ospite l’ex ministro dei trasporti Danilo Toninelli. L’argomento principe della serata è la cronica lentezza dell’INPS in materia di erogazione della cassa integrazione.

Toninelli difende l’operato del Governo

L’INPS ha lavorato milioni di pratiche. Sono dati reali inconfutabili. Si può fare meglio? Certamente. Ma dire che non si sta facendo nulla è una balla colossale“. Così ha esordito il senatore del Movimento 5 Stelle ed ex ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli cercando di opporsi a quello che fino a quel momento era stato detto in trasmissione.

Le sue parole lasciano intendere che, se anche la ‘macchina’ della Cassa Integrazione non è perfetta, tutto è stato fatto nel migliore dei modi. La grande richiesta di questo ammortizzatore sociale ha reso difficoltosa l’erogazione in tempi brevi ma si sta lavorando per evadere le richieste.

Del Debbio non ci sta

A queste parole il presentatore di Diritto e Rovescio non riesce a credere ed incalza Toninelli: “A lei non arrivano proteste per la cassa integrazione che non arriva? A noi in redazione si“. Con queste parole Paolo Del Debbio cerca di mettere in chiaro la reale situazione che la maggior parte dei lavoratori sta vivendo in questo momento.

Toninelli in questo frangente si dimostra distaccato dalla realtà e crede che i vari servizi della trasmissione siano creati per diffondere falsità ed agitazione tra la popolazione. “Che arrivino proteste capita, ma che si facciano vedere servizi che fanno passare il messaggio che la cassa integrazione non arriva mai è una falsità“. Questa la sua chiusa per bloccare sul nascere altre domande su un argomento spinoso come la cassa integrazione.

In tema di sussidi, proprio per ovviare alla lentezza della cassa integrazione ( che secondo Toninelli non esiste ) molte aziende hanno deciso di anticipare la quattordicesima  per aiutare i propri dipendenti in difficoltà. La CIG latita oramai da più di due mesi. Molte famiglie sono allo stremo e sentir dire in televisione che tutto questo non è reale, fa male. Ecco un estratto dello scontro tra Del Debbio, Toninelli e gli ospiti della trasmissione.

Fateci sapere il vostro parere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app di Google News.