Vergogna Olanda: Salvini e Meloni, Elsevier Weekblad umilia gli italiani [FOTO]

0
34
La copertina di Elsevier Weekblad: indignazione dell'Italia
La copertina di Elsevier Weekblad il giornale olandese

Giorgia Meloni e Matteo Salvini duri conto il settimanale olandese Elsevier Weekblad per difendere l’Italia

Il patriottismo di Giorgia Meloni e Matteo Salvini, uniti tra l’altro da una solida coalizione politica, torna a farsi sentire per polemizzare contro il settimanale olandese Elsevier Weekblad. La copertina del giornale infatti ha fatto apparire gli italiani come parassiti, cosa che non è scesa giù ai due esponenti di destra.

Le parole di Giorgia Meloni

Ripugnante è stato l’aggettivo utilizzato dalla Leader di Fratelli d’Italia, per definire la copertina dell’Elsevier Weekblad. Fuori luogo e vergognoso il fatto di essere stati descritti come parassiti che non fanno nulla, come inetti che passano il tempo bevendo, andando in vacanza e giocando sui Social.

Nell’immaginario descritto dal settimanale sembra quasi che i paesi dell’Europa del Nord si spacchino in due per portare avanti anche noi. Una figura del tutto errata che non può essere accettata di buon grado.

Elsevier Weekblad il giornale olandese sotto accusa
La copertina di Elsevier Weekblad il giornale olandese

Anche Salvini dice la sua

Dopo il breve ma aspro commento della Meloni, interviene sulla questione anche Matteo Salvini. Quest’ultimo sostiene: “Un giornale olandese ci dipinge come nullafacenti vacanzieri, a cui non bisogna dare neanche un centesimo. Eppure, quando si tratta di riprendersi gli immigrati clandestini delle navi ong olandesi, gli andiamo benissimo e non muovono un dito… Lo stesso vale per quei giornali tedeschi che parlano di ‘italiani mafiosi’ e poi ci mandano le Carola Rackete con le loro ONG”.

A questo punto il leader della Lega non ci ha visto più e ha invitato il resto del mondo a sciacquarsi la bocca prima di proferire parola su Italia e italiani. Salvini coglie l’occasione per ribadire che il nostro Paese non vuole i soldi di olandesi o tedeschi. Quello che stiamo reclamando, per risollevarsi dalla crisi, è una somma che l’Itala stessa ha versato all’Europa anni fa.

Una polemica destinata a proseguire, perché quanto emerso da questa ironica ma fuori luogo copertina olandese altri non è che ciò che pensano sia gli olandesi che i tedeschi. Per tale ragione i due rappresentanti di destra hanno ritenuto opportuno rispondere in difesa di un’Italia, che ormai ha imparato a cavarsela esclusivamente sulle proprie forze.

Fateci sapere il vostro parere e, se volete seguirci, cliccate QUI e schiacciate la stellina per rimanere informati su VNL Magazine, app di Google News.