Youtube: come cancellare la cronologia delle ricerche

0
5
Come cancellare la cronologia di Youtube

Youtube leader nel settore video online

Al giorno d’oggi è impensabile che almeno una volta nella vita, un utente non si sia collegato a Youtube. Questa piattaforma web ha, in poco tempo monopolizzato il mercato della condivisione e visione di video sulla rete. Nato nel febbraio del 2005 dall’intuizione brillante di Jawed Karim, Steve Chen, Chad Hurley, si è imposto come uno dei coloffi informatici che fattura quasi 15 milioni di dollari.

L’utilizzo di per se è immediato. digito il nome del sito, vado sullo spazio vuoto che mi permette di scrivere e digito il nome di quello che voglio vedere.

Perché cancellare la cronologia

Un po più complicato, ma non troppo, è cancellare la cronologia della piattaforma, ovvero eliminare le tracce di ciò che abbiamo visto. Questo può essere necessario per vari motivi in cui non entriamo in merito.

Youtube, come anche tutti i browser, salvano ogni ricerca che fai indistintamente dal supporto che usi. Infatti che tu sia collegato con un pc o con un tablet o addirittura con un telefonino, la cronologia verra sempre tenuta in memoria. Ma allora come faccio a cancellare tutto e ricominciare da zero? Ecco nel dettaglio la breve spiegazione per ottenere il risultato voluto.

Youtube, ecco come cancellare la cronologia

Dal sito o dall’app di Youtube sposta il mouse o il dito nella parte superiore destra dello schermo. Clicca sopra i tre puntini verticali che si trovano in quella posizione. Si aprirà un menù a tendina dove dovrai cercare la parola impostazioni. Una volta eseguito questo comando si aprirà un altro mini menù dove dovrai cliccare sopra la parola Privacy.

A questo punto, amico o amica mia, il gioco è fatto. Guardando le varie opzioni che avrai di fronte riuscirai a trovare facilmente quella che cerchi. La frase ‘cancella cronologia delle ricerche è quello che stavamo cercando. Spero di esserti stato utile e di averti aiutato a comprendere questa funzione che, anche se semplice, può essere insidiosa per i meno esperti.